Via Morea, 22 – 25018 Montichiari (BS)

0309961160

030964923

0307870274

www.pellifalsrl.com

Raccolta e smaltimento rifiuti.Pellifal S.r.l., azienda con sede operativa a Montichiari, in provincia di Brescia, si occupa del recupero di oli vegetali esausti, latte e derivati, rifiuti alimentari, materiale di categoria 1, 2 e 3 Reg. CE 1069/2009 e alimenti di vario genere con Cod. CER.02.03.04.
Opera secondo le nuove direttive europee relative al trattamento dei rifiuti animali, fornendo a domicilio un servizio accurato ed affidabile nel massimo rispetto per l’ambiente.Nata nel 1986, dall’attuale amministratore Pellizzer Fabio, si occupava all’inizio di ritiro e cernita di sottoprodotti di origine animale (Reg.CE 1774/02 sostituito dal Reg.CE 1069/09) ritirati presso macelli, macellerie, allevamenti e supermercati e della raccolta di pelli grezze da inviare alle concerie per essere lavorate e trasformate (cuoio, abbigliamento e arredo).Nel corso degli anni, con l’aumento della clientela, ha incrementato dapprima il parco macchine ed il numero di collaboratori, per poi costruire una nuova sede, sempre a Montichiari, che ha dato la possibilità di far crescere il proprio operato ed aprirsi a nuovi settori, comunque riguardanti il riutilizzo di prodotti di origine animale ed alimentari.In tema di rifiuti sono stati richiesti i codici CER riguardanti il settore alimentare (alimenti scaduti ed olio vegetale esausto) per poterli recuperare ed inviare ad impianti di bioenergie, compostaggio o come nel caso dell’olio vegetale esausto alla produzione di biodiesel e biocarburanti. Attualmente sta impegnando le sue risorse maggiori nella lavorazione industriale di questi prodotti per recuperare la frazione organica (recuprandone fino a più del 90%) evitando che questa vada a finire nelle discariche con le conseguenti problematiche di emissioni gas serra (Metano e CO2) dannosi per l’ambiente.

Qui di seguito vengono elencati i servizi che la Pellifal s.r.l. effettua a Brescia e nelle città limitrofe, operando con la massima puntualità e professionalità:

Tra i maggiori servizi di Pellifal è da ricordare il ritiro di oli esausti vegetali con fornitura di contenitori che variano da 60 a 1000 LT secondo le tue esigenze. Il recupero dell’olio esausto è molto importante per l’ambiente, in quanto non è organico nè biodegradabile e la sua dispersione causa ingenti danni al nostro Pianeta. Grazie al servizio di Pellifal invece può essere riutilizzato e trasformato in biodiesel.

 

Pellifal effettua il ritiro alimenti di vario genere con Cod. CER.02.03.04, vale a dire tutti quei rifiuti speciali non pericolosi prodotti da agricoltura, orticoltura, acquacoltura, selvicoltura, caccia e pesca, trattamento e preparazione di alimenti, i quali sono tuttavia scarti inutilizzabili per il consumo o la trasformazione. In questo caso il ritiro avviene a prezzi davvero competitivi, con costi inferiori rispetto alla differenziata porta a porta.

Pellifal si occupa del ritiro di materiale di categoria 1, 2 e 3 Reg. CE 1069/2009, cioè di sottoprodotti di origine animale e prodotti derivati non destinati al consumo umano.
Questi materiali possono essere manipolati e immagazzinati solamente presso impianti di transito riconosciuti per la loro categoria e dopo essere stati identificati vengono, a seconda dei casi, eliminati tramite incenerimento o sotterramento in discarica, compostati o trasformati in un impianto di trasformazione riconosciuto. Il servizio avviene a prezzi davvero competitivi.

Tra i servizi di Pellifal c’è il recupero di rifiuti alimentari (alimenti scaduti o in via di scadenza) rispondenti ai codici C.E.R. 02.03.04, che racchiude tutti gli scarti inutilizzabili per il consumo o la trasformazione, e C.E.R. 16.03.06, cioè rifiuti organici, diversi da quelli contenenti sostanze pericolose.

Pellifal si occupa del recupero di latte e derivati, i quali devono essere raccolti ed immagazzinati secondo precise indicazioni e direttive. La nostra azienda lo effettua con la massima precisione e professionalità a prezzi davvero competitivi.